mercoledì 9 marzo 2011

Il Comune di Bari

Oggi 9 marzo siamo stati ricevuti dal Comune di Bari nelle persone di Annabella De Gennaro, assessore alle Politiche del Lavoro e Giovanni Giannini, assessore al Bilancio. Un incontro fruttuoso che ha visto l'amministrazione locale attenta a recepire le nostre istanze, non solo per  i risvolti sociali della chiusura di un laboratorio in cui lavorano 30 persone, ma anche perchè è chiaro anche ai nostri amministratori che verrebbe a mancare un centro di eccellenza nella Ricerca & Sviluppo che è anche una fucina per i giovani lneolaureati del locale Politecnico.
Probabilmente il prossimo 25 marzo avremo anche una rappresentanza del Comune di Bari a supportarci nell'incontro al MiSE, così come nello scorso incontro dell'8 marzo la Regione Puglia era presente con un suo funzionario. E' davvero importante avere aministrazioni locali attente alle problematiche del mondo del lavoro e disponibli ad appoggiare i lavoratori nei momenti importanti, a prescindere dagli esiti delle loro lotte.
Durante l'incontro, una delegazione dei lavoratori, in pausa mensa, avevano approntato un sit-in davanti agli uffici comunali.

Nessun commento:

Posta un commento