giovedì 21 aprile 2011

Verbale incontro MiSE 8 aprile

Venerdì  8 aprile 2011 si è tenuta presso il Ministero dello Sviluppo Economico una riunione riguardante la società Alcatel - Lucent.
Alla riunione presieduta dal Dr. Castano, hanno partecipato il Dr. Di Leo (MiSE), il Dr. Bianchessi per la Regione Lombardia, il Dr. Recchia per la Regione Puglia, il Dr. Chiovini, il Dr. Fasce, la Dr.ssa Manili Pessina ed il Dr. Perucconi per Alcatel – Lucent, unitamente alle OO. SS. di categoria nazionali e territoriali FIM – CISL, FIOM – CGIL, UILM – UIL ed alle RSU aziendali.

Il Dr. Castano ha introdotto la riunione ricordando che nel precedente incontro  sono stati assunti degli impegni ed ha, quindi, chiesto all’Azienda di fare il punto sulla situazione.

La Dr.ssa Manili Pessina ha ripreso quanto già comunicato durante gli scorsi incontri circa la situazione del mercato e di conseguenza della Società ALU, costretta ad una pressione competitiva sempre maggiore con un’ulteriore criticità rappresentata dalla mancata connessione tra aumento del traffico dati e contestuale crescita dei volumi produttivi.
Per questi motivi lo scorso dicembre è stata avviata una discussione con le OO. SS. che ha riguardato le 3 aree di attività di ALU.

Nessun commento:

Posta un commento