giovedì 23 giugno 2011

Verbale incontro MiSE 10 giugno

Venerdì 10 giugno 2011 si è tenuta presso il Ministero dello Sviluppo Economico una riunione riguardante la società Alcatel - Lucent.
Alla riunione presieduta dal Dr. Castano, hanno partecipato il Dr. Di Leo (MiSE), l’Assessore Brandi, il Dr. Antonicelli ed il Dr. Chiarelli per la Regione Friuli Venezia Giulia, il Dr. Genova per la Regione Lombardia, il Dr. Recchia per la Regione Puglia, il Dr. Chiovini, la Dr.ssa Manili Pessina ed il Dr. Perucconi per Alcatel – Lucent, unitamente alle OO. SS. di categoria nazionali e territoriali FIM – CISL, FIOM – CGIL, UILM – UIL ed alle RSU aziendali.

Il Dr. Castano ha introdotto la riunione invitando l’Azienda ad aggiornare le parti sulla situazione della Alcatel Lucent.

La Dr.ssa Manili Pessina ha dichiarato che la scorsa settimana a Vimercate, nel corso di una riunione ECID il Dr. Watt ha articolato le motivazioni alla base della nuova strategia ALU.
Per la divisione operation il sito di Trieste è stato dichiarato strategico e si concentrerà nell’integrazione, nel collaudo finale e nell’introduzione di nuovi prodotti (NPI). Nell’ambito della riorganizzazione della supply chain si trasferiranno le attività a monte e quelle mature presso un fornitore in Romania.
Continua a leggere ...

Nessun commento:

Posta un commento