mercoledì 7 settembre 2011

Un mese di assenza.


Riprendiamo le pubblicazioni sul blog dopo un mese di silenzio. Cosa è accaduto in questo mese? Fondamentalmente nulla fino all'inizio di settembre. Tra le ferie ora degli uni ora degli altri si è arrivati a giovedì primo settembre, giorno in cui le nostre RSU hanno ricevuto la notifica della apertura della procedura di esternalizzazione, la tanto attesa e tanto odiata "Comunicazione ai sensi dell'art. 47 della legge 29.12.1990, n.428" in cui ci viene appunto notificato che non serviamo più. Che, forse, qualcun'altro potrà trarre vantaggio delle nostre professionalità e, perché no, delle nostre qualità umane.
Alcatel-Lucent non ha tenuto conto delle richieste delle OO.SS., ma anche di governo e Regione Puglia, di fare slittare di qualche giorno l'apertura della procedura per permetterci di avere un incontro con l'acquirente.
Vedremo dall'incontro al MiSE di domani se questa cosa nasconde qualcosa di spiacevole.
Nel frattempo una collega ha trovato posto nella scuola, "miracolata" da un vecchio concorso a cui aveva partecipato decenni fa ed un altro si è ricollocato in una diversa divisione di Alcatel-Lucent col meccanismo del job posting aziendale. Ci auguriamo che la sua scelta si riveli azzeccata, viste le prospettive future di questa azienda.
Qui a fianco godetevi le foto scattate ieri alla manifestazione regionale che ha accompagnato lo sciopero generale della CGIL contro la manovra finanziaria. E' sempre bello vedere, in queste occasioni, che c'è ancora gente disposta a battersi per qualcosa, che vorrebbe ancora, per quanto possibile, tenere la schiena dritta.

1 commento:

  1. con la norma Sacconi l'azienda sta gia' stappando bottiglie di champagne

    RispondiElimina